Mitteleuropeo di jiu jitsu 2015.

Anche quest’anno il Trieste Challenge, arrivato alla sua seconda edizione, ha dato prova di essere un torneo  non solo ben organizzato ma foriero di novità che lo hanno ulteriormente arricchito; premi in denaro, postazioni per i coach a bordo tatami e uno staff sempre più numeroso hanno decisamente elevato il livello qualitativo dell’evento.  Il numero maggiore di iscritti, soprattutto dell’Est Europa, ha dato conferma  della valenza internazionale  che il torneo  ha già acquisito ( da quest’anno infatti  diventa Mitteleuropeo di jiu jitsu).

Gli atleti del Burning hanno dato prova di tenacia e buon livello tecnico.

Carlo Rossit (-76 Kg, cintura bianca, adulto)  già medaglia d’oro nella precedente edizione non riesce ad esprimere  le sue ottime capacità e, forse complice un taglio del peso troppa drastico negli ultimi giorni, perde con il campione di categoria. Si rifarà sicuramente.

Federico  Moro (- 88 Kg, cintura azzurra adulto). Gravi errori commessi nel taglio del peso lo portano a rientrare in una categoria che non è la sua. Lotta comunque tenacemente  contro un duro avversario croato che lo finalizza all’ ultimo minuto. Medaglia di bronzo per lui.

Ingly Nako (-64 Kg, cintura bianca, adulto) seconda gara, secondo oro per lui. Finalizza in finale con una bella ghigliottina, il suo marchio di fabbrica.

Matteo Bucovaz (- 88 Kg, cintura bianca, adulto), finalmente dopo due argenti riesce a portare a casa un meritato oro. Tre lotte tecnicamente pulite e gestite molto bene.

Alesandro “Buzz” Buzzin (- 70 Kg, cintura blu, master) dimostra una buona maturità agonistica raggiungendo il gradino più alto del podio in categoria. Si cimenta anche nell’assoluto (master e adulti accorpati) in cui batte un forte atleta della Checkmat (adulti, -88kg) ma incontra  un avversario di 40 kili più pesante, contro cui nulla può e perde per solo due vantaggi .

Giovanni  Sanna (-76 kg, cintura blu, master) si porta a casa il suo quarto oro di fila, lasciando come al solito a zero i propri avversari. Nessuna sorpresa.

Novità di quest’anno è stata la collaborazione all’ angolo di Giuliano Tel che astenendosi dal portare a casa ancora medaglie, mi ha voluto aiutare a sostenere  non solo i nostri ragazzi ma anche gli amici del Team Bora Nera di Trieste.

Complimenti a Walter e al suo team per l’ottima organizzazione del torneo che si candida ad essere uno dei migliori nel panorama nazionale.

Facebook Comments