Corsi

Il brazilian jiu jitsu è un’arte marziale unica, adatta a tutti. La sua pratica costante apporta enormi benefici al praticante contribuendo al miglioramento della sua salute fisica e mentale.

I danni dello stress, di un’alimentazione squilibrata e di una mente costantemente distratta da stimoli digitali vengono mitigati dalla pratica del brazilian jiu jitsu che attiverà nel praticante risorse emotive, fisiche e cognitive spendibili nella vita di ogni giorno, facendolo diventare un vero e proprio strumento di conoscenza e crescita personale. Imparare a combattere significa prima di tutto, saper prendersi cura di se stessi.

Brazilian Jiu Jitsu

Vengono studiate tecniche di proiezione, controllo e finalizzazione con il gi (kimono) e applicate in fase di lotta in base ad un regolamento sportivo specifico.

In qualsiasi scuola di jiu jitsu brasiliano questa modalità lottatoria riveste sicuramente un ruolo preponderante, poiché consente di allenare in assoluta sicurezza, abilità e tecniche che possono essere successivamente trasferite e applicate anche nel submission grappling, nelle MMA e nella difesa personale.


Submission grappling

Viene praticato senza l’utilizzo del gi (kimono.). Le tecniche apprese nella pratica col gi subiscono delle variazioni a causa della diversità dei punti di presa ed il tipo di allenamento varia in funzione del regolamento di gara che l’atleta andrà ad affrontare.

Le tecniche di proiezione sono desunte principalmente dalla lotta libera e greco romana e sono consentite tutte le modalità di finalizzazione con particolare risalto a quelle agli arti inferiori


MMA/SHOOTBOXING

Evoluzione del valetudo brasiliano l’ MMA/shoot boxing è uno sport da combattimento moderno che attrae sempre più praticanti.

Questa disciplina, molto complessa e coinvolgente regala al praticante un’esperienza sportiva completa e appassionante.

Nelle MMA vengono studiate tutte le distanze di combattimento e ogni tipo di tecnica utile a portare alla resa l’avversario: percussioni, proiezioni, e finalizzazioni sono gli ingredienti di questo innovativo e coinvolgente sport da combattimento che potrai praticare nella nostra scuola in assoluta sicurezza.

DIFESA PERSONALE

Il nostro programma didattico incentrato sullo studio serio e approfondito degli sport da combattimento consente al praticante di acquisire abilità e tecniche spendibili in situazioni di scontro fisico non sportivo.

Da noi non troverete le classiche lezioni di difesa personale basate su simulazioni fine a se stesse il cui unico risultato è creare false sicurezze nel praticante, ma un programma serio e collaudato che favorisce la consapevolezza delle proprie competenze e la capacità di interpretare adeguatamente la situazione di pericolo agendo in modo appropriato.

Kidjitsu

Il jiu jitsu brasiliano è uno sport che favorisce come pochi altri una crescita sana ed equilibrata del bambino; in un mondo sempre più distratto e frenetico, grazie a questa disciplina il bambino imparerà a sviluppare attenzione, concentrazione e memoria di lavoro.

Svilupperà importanti abilità coordinative e grazie ad un ambiente d’apprendimento partecipativo imparerà ad intessere salde relazioni interpersonali aumentando il proprio senso di responsabilità. Inoltre, mediante la lotta corpo a corpo, (praticata ad ogni lezione) migliorerà sicurezza e autostima utili in qualsiasi situazione della propria vita.