BJJ East European Open Championship report.

Domenica 15 febbraio si è tenuta a Zagabria, presso il grosso centro commerciale West Gate, la seconda edizione del Bjj East European Open Championship, torneo organizzato da Bojan Mirkovich leader del Team Werdum Croazia. Le oltre venti squadre, accorse da molti paesi dell’est Europa, hanno dato vita ad un torneo di buon livello tecnico e gli organizzatori hanno saputo creare, definendo poche e chiare regole, un ambiente serio e collaborativo, rispettando perfettamente la tabella oraria del torneo; buona l’idea di consentire ai coach di accedere all’ area di gara per assistere il proprio atleta, come peraltro molto utile l’opzione di potersi pesare la sera prima della competizione.

Il nostro team ( sguarnito a causa di alcuni infortuni incorsi nelle ultime settimane di allenamento) si è presentato con cinque atleti, tre dei quali alla prima esperienza agonistica.

Alessandro Riga, (cintura bianca -76)  lotta con un braccio rotto ma domina buona parte della lotta superando l’avversario ai punti, ma  il dolore è forte e decide di chiudere la lotta tentando una finalizzazione alla caviglia che lo porta però in posizione di svantaggio facendogli perdere l’incontro.Si rifarà sicuramente.

Yevgeni Gorelic, ( cintura bianca, -76) passa il primo turno per squalifica dell’avversario e si ferma in semifinale ottenendo un bronzo dal sapore amaro.

Matteo Bucovaz, (cintura bianca -82) vince due lotte ai punti con avversari molto preparati sia tecnicamente che fisicamente ma viene fermato in finale da un giovane talentuoso della Check Mat ottenendo ancora una volta un argento.

Ingly Nako, (-64 kg bianca) alla sua prima competizione, non tradisce le aspettative e si porta a casa un meritato oro chiudendo ai punti il primo incontro e terminando il secondo per mata leao.

Giovanni Sanna inanella il terzo oro di fila conquistando la categoria – 76 Master, e si conferma ancora l’uomo da battere a quarant’anni suonati; ovazioni per lui .

Con solo cinque atleti Burning  è settima nella classifica a squadre superando svariati blasonati team.Bravi ragazzi!

Facebook Comments