Domenica 20 dicembre si è tenuta a Pordenone la sesta edizione del Power Nation Fighting Championship , evento sportivo organizzato dal Maestro Gianpaolo Puggioni direttore tecnico del team Advanced di Pordenone, che ha visto la partecipazione di una quarantina di atleti, per oltre venti match tra dilettanti e professionisti , tutti rigorosamente in gabbia.
Il nostro Team anche questa volta è stato rappresentato da Matteo Bucovaz che ha combattuto nella categoria -84 Kg in un match valido per la selezione della nazionale italiana Figmma che si presenterà al mondiale IMMAF a Las Vegas .
Matteo non ha deluso le aspettative affrontando con determinazione un avversario con una consolidata esperienza di striking: dopo un breve scambio in piedi, Bucovaz porta al suolo l’avversario, conquistando rapidamente la posizione laterale di controllo, segue un pesante ground and pound dalla monta che si conclude con un rear naked choke. Terza vittoria consecutiva per lui che lo proietta direttamente alla finale di Roma in aprile.
L’ultimo mio impegno è stato seguire all’angolo Luca Puggioni, per il match clou della serata contro il marocchino Byadi. Luca è un giovane ma esperiente atleta, sicuro e determinato, che nonostante la giovane età ha un background professionistico di tutto rispetto e che da quest’anno ha deciso di affidarsi a noi per lo studio del jiu jitsu brasiliano; anche per lui il match si conclude all’inizio della prima ripresa con una rapida finalizzazione al braccio (americana).
PNFC, sicuramente uno dei più grandi eventi di MMA del triveneto, è stato ben organizzato e ha dato la possibilità a molte realtà emergenti del territorio di mettere in evidenza i propri atleti e di confrontarsi sportivamente in un ambiente sereno e professionale. Complimenti al Maestro Puggioni e a tutto lo staff per l’organizzazione di un evento diventato ormai il punto di riferimento delle MMA in regione.
Facebook Comments